Certificazione ECDL
Referente : Ivan Frigerio
La European Computer Driving Licence (ECDL) – ossia “Patente europea utilizzo del computer” – è un certificato internazionale comprovante il possesso delle conoscenze dei concetti fondamentali della informatica e delle competenze che permettono di usare un personal computer nelle applicazioni standard di uso quotidiano.
In altri termini, il certificato attesta che chi lo possiede ha i requisiti di base per poter lavorare con il personal computer.
Pertanto, il programma ECDL non è diretto agli specialisti di informatica, ma all’utente comune di tale tecnologia; quindi alla gran parte di persone a cui, nei più svariati settori di attività, viene oggi richiesto di saper usare il computer.
Per maggiori informazioni sulla Nuova ECDL consultare la pagina al link www.nuovaecdl.it.
Certificazione ECDL Full Standard
- ECDL Base + i 3 moduli sotto elencati
- Online Collaboration
- Presentation
- IT Security
L’accesso a questa certificazione prevede l’acquisto di una Skill card , dietro versamento di una quota di iscrizione il cui importo è specificato nel modulo di richiesta della stessa e il superamento degli esami. E’ necessario contattare la referente prima di procedere all’acquisto della skill card.
La quota di iscrizione per ciascun esame è specificata nel Modulo iscrizione esami.
Le sessioni d’esame si terranno presso la sede dell’ IC di Brivio, in data da definirsi.
Per informazioni scrivere a: ivan.frigerio@icbrivio.edu.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario al seguente IBAN:
IBAN IT94C0569651530000003000X44 (Banca Popolare di Sondrio, filiale di Airuno).
NB : Solo per gli alunni dell’ IC di Brivio, frequentanti il Corso ECDL, la ricevuta andrà consegnata al docente del corso.