Ultima modifica: 15 Giugno 2015

Certificazione ECDL

Primo esame EDCL presso l’I.C. Brivio accreditato come Test Center

L’Istituto Comprensivo di Brivio ha organizzato un corso per la preparazione agli esami ECDL (European Computer Driving Licence) al quale hanno partecipato 26 alunni della scuola secondaria di primo grado di Brivio ed Airuno, in prevalenza delle classi prime. L’ECDL, detta anche Patente europea per l’uso del computer, è un attestato che certifica il possesso di una competenza informatica di base, che si identifica con la capacità di operare al personal computer con le comuni applicazioni e la conoscenza essenziale della tecnologia dell’informazione  (IT) a livello dell’utente generico. Essa è un riconoscimento oggettivo di competenze e spendibile in quanto certificato nazionale ed internazionale.
L’I.C. Brivio è da questo anno anche Test Center ECDL perciò gli alunni hanno potuto sostenere il loro primo esame proprio nel nostro istituto. Circa la metà dei partecipanti ha superato il primo modulo proposto.