Ultima modifica: 19 Febbraio 2014

Web radio Classe 1B

Secondaria di Brivio

Nel mese di febbraio 2014 gli alunni della classe 1B della Secondaria di Brivio hanno registrato a scuola due trasmissioni messe in onda sulla “web radio” della Provincia di Lecco “Spreaker”. E’ possibile ascoltare le trasmissioni direttamente tramite i seguenti collegamenti:
L’attività è stata promossa da M.me Marie Pierre Boiston, insegnante madrelingua francese che collabora da anni con l’’associazione «Ragazzi e Cinema» di Oggiono e con numerose emittenti radio, tra cui «Radio Collège» Villers-Le-Lac (emittente francese che lavora con le scuole medie della Francia), Radio Cristal (storica emittente di Lecco) e Rete 104. M.me Boiston ha visionato il libro creato dalla classe in occasione delle celebrazioni UNICEF del 20 novembre scorso e ci ha proposto di registrare i racconti dando voce proprio ai giovani autori. I ragazzi hanno lavorato con serietà e impegno, ed anche con grande emozione !!!
I racconti e le poesie sono stati scritti con la supervisione dell’insegnante di Lettere prof.sa Maria Grazia Bossetti e raccolti in un libro curato nella parte grafica dall’insegnante di Arte, prof.sa Emanuela Casati: una copia è stata donata alla sede dell’Unicef Lecco.
Le trasmissioni radiofoniche sono arricchite da alcune composizioni musicali ideate ed eseguite lo scorso anno scolastico dalle classi terze di Brivio, durante il corso monografico sul film “Les choristes”, curato dal prof. Maurizio Vitali.
 FOTO RADIO WEB  – WEB RADIO BIGLIETTI 1 – WEB RADIO BIGLIETTI 2 – WEB RADIO BIGLIETTI 3