Ultima modifica: 10 Gennaio 2018
Istituto Comprensivo di Brivio (LC) > News > Orticolando….serata dedicata al progetto orto

Orticolando….serata dedicata al progetto orto

ORTICOLANDO – (Link alla locandina)  –  Venerdì 2 febbraio 2018 ore 20.00 presso la biblioteca di Brivio
Breve storia del progetto…L’ I.C. BRIVIO in continuità con interventi già  sperimentati negli ultimi anni scolastici nei diversi ordini di scuola aderisce nell’anno scolastico 2013/14 alla” rete di scuole che promuovono salute” della provincia di Lecco.
Viene presentato alla Regione Lombardia e più precisamente all’ ERSAF ( ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste) un progetto “NATURAL…..MENTE  mettiamoci in testa la natura” che verrà  accettato e da quel  momento partirà  la nostra avventura…La nostra scuola ora ha a disposizione un magnifico orto/frutteto di 1500 mq  e una serra posta all’interno del cortile scolastico….non ci resta che metterci al lavoro..
Presentazione progetto anno scolastico 2017/18
Esperienze di alcuni alunni che hanno già partecipato e lavorato nell’orto.