Ultima modifica: 15 Dicembre 2017

Dislessia Amica

Per iscrizioni al corso dare adesione entro il 21/12/17.

L’AID, Associazione Italiana Dislessia, ha attivato un ulteriore turno formativo del progetto formativo di e-learning “Dislessia Amica”.
Obiettivo del progetto è ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative ed organizzative necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento. Il progetto consiste in un percorso formativo gratuito, su piattaforma e-learning, accessibile al personale docente degli istituti scolastici di tutta Italia.
Si tratta di 4 moduli di 10 ore ciascuno. Per passare al modulo successivo è necessario superare un test.
Il corso inizierà il 10 gennaio e terminerà il 31 marzo. Ognuno può seguirlo con un ritmo personale.
Al termine viene rilasciato un attestato valido perchè AID è riconosciuto dal MIUR.
Possono iscriversi i docenti, anche a tempo determinato, che non abbiano già completato il percorso.
Chi desiderasse iscriversi lo comunichi alla docente Sozzi entro il 21 dicembre