Ultima modifica: 9 Febbraio 2017
Istituto Comprensivo di Brivio (LC) > Docenti > Progetto orto scolastico: avviso ai genitori

Progetto orto scolastico: avviso ai genitori

Avvisi per i genitori sul progetto orto.

Cari genitori,
vi contattiamo relativamente al Progetto orto, che vede coinvolte la scuola primaria (classi I-II-III) e la secondaria (classe IB) di Brivio. Al fine di organizzare al meglio le attività del progetto, siamo con la presente a chiedere la vs collaborazione diretta (a- partecipazione volontaria alle attività) o indiretta (b- fornitura delle sementi da impiegare).

1. a) Come negli anni passati, è benvenuta e sollecitata la collaborazione attiva da parte delle famiglie. Chiunque avesse tempo e voglia (genitori o parenti) può essere materialmente d’aiuto e di supporto durante le attività in orto secondo il calendario sotto riportato.

Coloro che collaboreranno in tal senso, acquisiranno un diritto di precedenza per raccogliere i prodotti dell’orto durante i mesi estivi (secondo un calendario che verrà fornito in seguito).

A fini assicurativi, coloro che intendono partecipare come volontari, dovranno iscriversi all’albo dei volontari del comune di Brivio, grazie al quale si è formalmente riconosciuti come volontari e si ha diritto ad una assicurazione.
E’ possibile scaricare i moduli sul sito
http://www.comune.brivio.lc.it/po/mostra_news.php?id=111&area=H (l’allegato A – Dichiarazione di disponibilità per affidamento incarico di pubblica utilità; Regolamento per l’utilizzo dei volontari)
I documenti sono da compilare e firmare in ogni pagina, indicando (lettera O) l’incarico di Manutenzione e gestione orto e frutteto didattico scuole.
La documentazione va consegnata all’ufficio protocollo entro e non oltre il 28/2.

1. b) Viene richiesto alle famiglie degli alunni coinvolti di contribuire al progetto orto portando a scuola 1-2 bustine di sementi. Queste saranno impiegate direttamente nelle attività programmate per i prossimi mesi. Verrà in seguito fornito il calendario entro cui procurare le sementi.

Sicuri di incontrare il vostro più largo consenso e di vedervi numerosi in orto,
porgiamo cordiali saluti,

A.Valsecchi (ref. per la scuola primaria)
C.E.Casellato (ref. per la scuola secondaria)