Ultima modifica: 8 Febbraio 2016
Istituto Comprensivo di Brivio (LC) > Docenti > Safer Internet Day 2016

Safer Internet Day 2016

I consigli dei ragazzi italiani per difendersi dalle trappole online

9 Febbraio 2016 : il Safer Internet Day, con la collaborazione di Microsoft, è la giornata mondiale per una Rete più sicura.

Dal cyberbullismo alle false identità passando per lo spam e i virus; come evitare di cadere nella trappola. 14 punti in un manifesto realizzato insieme alla Fondazione Mondo Digitale, alla Polizia Postale e delle Comunicazioni, e con la collaborazione di oltre mille studenti di 21 scuole italiane. In anteprima per il Corriere della Sera i 14 punti del manifesto con i consigli dati dai ragazzi ai propri coetanei” (da Corriere on line).
Link al sito Italian Safer Internet Centre
Il cyberbullismo o ciberbullismo (ossia «bullismo online») è il termine che indica un tipo di attacco continuo, ripetuto e sistematico attuato mediante la rete. (Fonte Wikipedia)